sfondo epasa sfondo-dx
spacer

EPASA NEWS

PATRONATO EPASA, OPERATORI SEMPRE PIU' QUALIFICATI GRAZIE ALLA FORMAZIONE ON LINE

L’ultimo corso è stato sugli “Aspetti fondamentali della tutela assicurativa INAIL” che ha visto coinvolti 300 operatori del patronato in un percorso formativo durato 4 mesi e che ha per la prima volta affrontato in maniera complessiva e organica gli aspetti normativi e tecnici di questa complessa materia.

Un corso che ha concluso un ciclo di 3, di cui i primi 2 dedicati alla riforma delle pensioni (la legge Fornero) e alla normativa in materia di permessi di soggiorno e procedure legate all’immigrazione.

Non si tratta di corsi qualunque, però, ma di un sistema di formazione continua, in modalità mista in presenza e e-learning , cioè on-line, che traccia in maniera oggettiva, trasparente e scientificamente validata dall’Università La Sapienza,  il percorso di formazione di ogni operatore.

Ed è proprio questa la novità, il fatto che nell’era della rivoluzione digitale, il Patronato Epasa e i suoi operatori abbiamo scelto, primi in Italia fra i Patronati, di qualificarsi con un sistema che consente all’operatore di formarsi quando vuole  e con materiali didattici costantemente aggiornati.

I corsi sono stati realizzati con la progettazione, il coordinamento e l’implementazione del Centro DigiLab dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma.

Ad oggi sono stati formati circa 400 operatori, ovvero coloro che si interfacciano con i cittadini che si affidano al Patronato Cna Epasa.  “La formazione e-learning  – commenta il direttore Valter Marani – è una nostra scelta strategica proprio perché crediamo che l’innovazione su questo tema rappresenti una garanzia di qualità dei nostri servizi. E’ per questo che noi abbiamo investito tempo e risorse per formare i nostri operatori. Siamo stati pionieri in materia ma a breve potremo quantificare i risultati in termini di efficienza, qualità dei servizi e soddisfazione degli utenti”.

23/04/2015

assistenza epasaspacerspacer